Il commissario provinciale di Forza Italia, Salvatore Campione, dopo aver presieduto nelle settimane precedenti una serie di incontri conoscitivi e informativi ha scelto di nominare il nuovo commissario cittadino della città di Leonforte. La fiducia è ricaduta su Nino Ginardi, attuale vice Sindaco con deleghe alla legalità e contenzioso, Polizia Municipale e Pubblica Istruzione. 
In passato Ginardi ha ricoperto il ruolo di assessore anche nella vicina Nissoria. Praticante avvocato presso lo studio legale Nunzio Buscemi, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con 110/110 presso l’Unikore. ”Sono particolarmente soddisfatto della scelta compiuta – ha commentato il commissario provinciale dott. Campione – poiché la nomina odierna non è frutto di un compromesso al ribasso, ma diversamente dal passato quando le nomine erano decise senza il coinvolgimento dei territori, sono il risultato di una preventiva fase di condivisione di un percorso che punta a includere e non a escludere, che mette in primo piano la prospettiva delle nuove generazioni”. 
“Pertanto, ringrazio per la sua disponibilità e per l’entusiasmo che saprà trasferire in questa nuova sfida il neo commissario cittadino, l’amico avvocato Nino Ginardi, che sono certo saprà ricostituire un gruppo dirigente capace di dare risposte concrete alla comunità leonfortese”. 
Naturalmente soddisfatto della scelta anche il portavoce di Forza Italia in provincia di Enna prof. Salvo Cardaci che evidenzia: ” Al commissario leonfortese appena nominato e al gruppo dirigente che lo collaborerà, rivolgo un sincero augurio di buon lavoro nella convinzione che sapranno puntare sulla massima collaborazione per calamitare sulle loro proposte e battaglie la più ampia parte dell’opinione pubblica. A loro, in conclusione, mi permetto umilmente di indicare quale modello operativo quello adottato dal coordinamento provinciale, ovvero sincero rispetto di chi abbiamo al nostro fianco e apertura a tutti coloro che sono animati dal desiderio di rilanciare le nostre comunità”.