La Squadra Mobile di Enna ha arrestato un incensurato a Dittaino: aveva in tutto 80 grammi di stupefacenti. È stato tradotto ai domiciliari, così, Cristofero Dainotti, 52 anni, valguarnerese, catturato in flagrante per detenzione ai fini di spaccio di hashish e cocaina. L’arresto, spiegano dalla Questura, trae origine dall’implementazione dei servizi antidroga disposti dal questore Antonino Pietro Romeo, in concomitanza con l’incremento del flusso veicolare in estate in provincia.
Così la Squadra Mobile di Enna, partecipando al complesso dispositivo dei servizi di prevenzione – e impiegando numerose pattuglie, anche con auto civetta, dislocate lungo le arterie di accesso al capoluogo, nella zona commerciale e tra gli svincoli dell’Ennese dell’A19 – ha effettuato un controllo all’uscita di Dittaino, intercettando l’auto di Dainotti, che era in compagnia di altre due persone. La cocaina, per l’esattezza 30 grammi, era nel vano della ruota di scorta. A casa sua a Valguarnera, invece, sono stati rinvenuti 50 grammi di hashish, in un involucro.
Per questo è scattato l’arresto, le attività di polizia e la repertazione operata dal personale della Polizia Scientifica di Enna. Infine, su disposizione della Procura, Dainotti è stato portato ai domiciliari. Nei prossimi giorni dovrà presentarsi di fronte a un gip per l’udienza di convalida. La Squadra Mobile è diretta dal vicequestore Gabriele Presti.

DAINOTTI Cristofero