di Josè Trovato
Gagliano Castelferrato. “Un giovane gaglianese è risultato positivo al Covid-19. E’ a casa, in quarantena e sta bene. Ora è fondamentale evitare allarmismo o panico. Vigileremo su tutta la situazione”. E’ il sindaco Salvatore Zappulla a ufficializzare una notizia che era nell’aria, da qualche ora, in paese. Lo ha fatto attraverso un post su Facebook dalla pagina dell’amministrazione comunale. Va evidenziato che fino a oggi nella cittadina non si era riscontrata alcuna positività.
“Con grande senso di responsabilità, mi ha prontamente informato e ha espresso la volontà di rendere pubblica la sua identità onde evitare inutili speculazioni e ingiustificati allarmismi”. Il sindaco, va detto, nel suo messaggio non ha reso note le generalità della persona, anche se nei social è già circolato il nome.
“I contatti che ha avuto nei giorni scorsi sono già stati tracciati e verranno attenzionati dalle autorità preposte come da protocollo. Auspico che tutta Gagliano sia solidale. A nome mio e dell’amministrazione comunale sinceri auguri di pronta guarigione”.