L’assessore Ivan Lo Gioco


Leonforte. L’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Ivan Lo Gioco rivolge, a nome dell’amministrazione comunale, un pensiero a tutti gli studenti delle scuole del nostro territorio che in questi giorni saranno impegnati con gli esami.
“A conclusione di questo anno scolastico che nessuno dimenticherà per la aggressività con la quale la pandemia Covid 19 si è introdotta nelle nostre vite – scrive Lo Gioco – un ringraziamento va tutto il personale della scuola che ha saputo reagire con responsabilità e impegno a una situazione straordinaria, oggettivamente sarà un esame del tutto straordinario, cosi come lo è stato buona parte dell’anno scolastico appena concluso”.
“Senz’altro sarà un momento di verifica e di passaggio per tantissimi ragazzi che affrontano il loro primo vero esame di vita. ce ne saranno altri nella vita, ma questo rimarrà per sempre nella loro memoria e segnerà la loro formazione”.
“Per i ragazzi delle superiori, in particolare, con questi esami inizia l’ultimo passo verso il raggiungimento di una tappa fondamentale nel loro percorso di vita. A tutti i ragazzi e le ragazze che saranno impegnati con la maturità, così come a quelli che stanno concludendo le scuole medie, voglio rivolgere un sincero augurio”.
“Non arrendervi di fronte alle difficoltà, ma affrontatele con impegno.impegnatevi, e mettetevi al servizio della vostra comunità per contribuire alla crescita del Paese. Invito tutti a rivolgere lo sguardo al futuro con fiducia, investendo sulle proprie capacità”.