La Geriatra dottoressa Gera Destro, ha costituito a Casteltermini, insieme ad altri autorevoli soci, nella prestigiosa sede di Palazzo Bastiglia, l’associazione di volontariato “La terza aurora – Cavalieri di San Giorgio”. La neonata organizzazione si prefigge di agire sul tutto il territorio che accoglierà il suo logo, quindi anche quello di Enna, va ricordato che Gera Destro collabora anche con l’Asp ennese, diretta da Francesco Iudica, ed è molto conosciuta nella città degli Erei per la sua professionalità ed umanità.
Gli obiettivi che il gruppo di prefigge, dopo aver costituito la sede legale a Naro, sono appunto quelli di assistere a 360 gradi, gli anziani in particolare stato di bisogno. L’associazione ha scelto come presidente, appunto, la geriatra Gera Destro, già Dama dell’Ordine di San Giorgio. Gli altri eletti sono Vice Presidente Cinzia Romito, Segretario l’ex Sindaco di Ravanusa Calogero Avarello. Calogero Vullo è stato eletto economo mentre Carmelina Mandracchia, già docente universitario è stata eletta consigliere. L’assemblea ha, infine, insignito il Cav. Giuseppe Petix del titolo di Presidente Onorario. Il religioso sarà al fianco del gruppo dando il supporto esperienziale acquisito nel tempo.
Le finalità sono ovviamente sociali e sanitarie con un grande attenzione riservata al mondo degli anziani. La presidente Destro ha già avuto tantissime richieste di adesioni alla nuova OdV.

Mario Antonio Pagaria