Nissoria. “Chi sta mettendo la firma contro la pista automobilistica di categoria nazionale sappia che il Comune recupererà i costi del mutuo. E abbondantemente”. Così il sindaco Armando Glorioso risponde alle critiche di questi giorni nei confronti del progetto per creare una pista di go kart, su cui è in corso anche una raccolta di firme. “Sono tutte bugie quelle che vi stanno raccontando i promotori. Io ho a cuore il mio Comune, di cui  sono, oltretutto, il più grande contribuente – prosegue Glorioso -. Anche io ci tengo, a differenza di altri, che non pagano ancora tasse, affinché queste siano gestite bene. La pista non servirà solo per i Go Kart, ma anche per le auto normali e le moto. Si faranno i corsi di guida sicura e delle forze di polizia”.
“La presentazione delle nuove automobili da parte delle concessionarie di automobili e i grandi eventi, quali fiere motoristiche, concerti, visti gli spazi a disposizione. La gestione sarà affidata a società di livello nazionale, per questo qualcuno forse non è d’accordo? Senza avere capitali, esperienza e professionalità nel settore nessuno la può gestire. Le grandi testate giornalistiche di settore, Quattroruote, GenteMotori, sono interessate già. Le gare dei Go Kart saranno a livello nazionale, verranno centinaia di persone amanti delle auto e delle moto, giornalisti e stampa nazionale per ogni evento. Nissoria diventerà una piccola Montecarlo. Non volere quest’opera è una follia”.
E ieri il sindaco, attraverso Facebook, ha anche annunciato che presenterà una “denuncia per diffamazione e abuso della credulità popolare”, perché si stanno “dicendo troppe bugie”. “Le cose – conclude Glorioso – bisogna raccontarle in maniera completa”.