Riceviamo e pubblichiamo volentieri la nota con cui il segretario provinciale del PD e il segretario del circolo di Barrafranca difendono i diritti degli omosessuali dopo le frasi choc di un sacerdote barrese.

Non possiamo che essere d’accordo con le parole di disappunto espresse dalla Senatrice del Partito Democratico Monica Cirinnà, Responsabile Nazionale del Dipartimento “Diritti”, in
merito alla definizione data da Padre Nicolosi sulla composizione della “famiglia” e giustificata dal Sindaco Accardi come libertà di pensiero.
Noi siamo e saremo sempre dalla parte di tutti i cittadini, anche delle famiglie arcobaleno, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, politico, religioso o dal colore della loro pelle.
Noi abbiamo rispetto per tutti in quanto persone e vogliamo che le Istituzioni e i suoi rappresentanti, compreso il Sindaco Accardi, rispettino e tutelino i diritti di tutti i cittadini senza
alcuna discriminazione, stigmatizzando comportamenti non rispettosi di tali diritti.
Sui diritti non si transige e il Partito Democratico è e sarà sempre in prima linea per la difesa dell’uguaglianza e contro ogni forma di discriminazione.

Il Segretario del Circolo di Barrafranca
Angelo Gentile
Il Segretario Provinciale
Vittorio Di Gangi

Qui la lettera della senatrice Cirinnà al sindaco Accardi.
Lettera Sindaco Accardi 001