Leonforte. “La maggioranza consiliare esprime totale solidarietà e sincera vicinanza umana e politica al Sindaco di Leonforte Carmelo Barbera, sicuri che riuscirà a dimostrare la propria totale estraneità ai fatti che gli vengono contestati. Lo invitiamo ad andare avanti con la solita determinazione di sempre, confidando, così come dallo stesso dichiarato, nel solerte lavoro della magistratura ennese che, certamente, avrà modo di verificare la totale infondatezza delle accuse formulate”.
Recita così una nota dei consiglieri comunali di maggioranza, girata alla stampa dal vice presidente del consiglio comunale, l’avvocato Pierfrancesco Vanadia.
“Sappiamo – prosegue la nota – con quanta solerzia e attenzione il Sindaco operi all’interno del nostro comune al servizio della collettività per riuscire a portare avanti quotidianamente l’ente specialmente in questo particolare periodo storico. Siamo consapevoli della correttezza dell’azione amministrativa che lo ha sempre contraddistinto, certi che dimostrerà pienamente le sue ragioni”.