Nissoria. Troppe divergenze sul programma amministrativo. Per questo il sindaco Armando Glorioso ha deciso di revocare il mandato di assessore a un assessore di Forza Italia e due assessori della Lega e azzerare, di fatto, la sua giunta, in cui resta solo il “tecnico”, suo assessore di fiducia, Silvio Fantino. Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino, secondo cui le divergenze, che rallentano l’azione amministrativa da tre mesi a questa parte, non si sono composte.
“Ci sono grossi progetti in itinere, che attendono di essere portarti a termine, opere pubbliche di portata strategica, la cui mancata realizzazione creerebbe un danno allo sviluppo economico e sociale della nostra Comunità”, spiega Glorioso, che elenca: “Zona artigianale, piano regolatore, concorsi, pista automobilistica, palasport, tre parcheggi, strade, illuminazione, allargamento cimitero e piazzale antistante, ampliamento casa protetta, la croce monumentale alta cinquanta metri (la terza più alta del mondo), la messa in funzione degli impianti sportivi già esistenti e tanto altro”.
Glorioso ringrazia infine gli assessori e auspica di ritrovare la serenità e l’accordo tra le diverse componenti. “Nelle more – conclude – sono costretto a revocare, sine die, le nomine assessoriali di parte politica. Confido nella vostra comprensione”.