Leonforte. E’ stato piantato nella scalinata di Via Angelo Musco l’albero di mimosa offerto dalla Sez. F.I.D.A.P.A. di Leonforte, in occasione dell’8 marzo, a tutte le donne che oggi si trovano a lottare contro il mostro invisibile che ha completamente cambiato le nostre abitudini.
Che siano dottoresse, infermiere, operatrici sanitarie, le donne nel nostro Paese, si sono contraddistinte per il loro impegno e per la loro dedizione verso chi è stato colpito dal virus.
“Abbiamo deciso di donare un albero alla nostra comunità perché restasse traccia del radicamento della nostra Associazione – dichiara la presidente Dorina Randisi – come gesto di totale gratitudine verso ciascuna donna che ha partecipato alla lotta contro il Covid-19”.
È stato di certo un momento di grande emozione e riflessione, alla presenza dell’assessore Ivan Lo Gioco e di poche socie, che ribadisce l’importanza della solidarietà e della vicinanza emotiva.
Si ringraziano le socie della sezione, le imprenditrici locali Mariolina Vicari e Giusy Ilardo e l’amministrazione comunale.