Nissoria. “Della politica del sindaco Armando Glorioso non condivido molte cose ed in primis il suo atteggiamento “spavaldo”, ma di questo non gli dò colpa perché la colpa è di chi glielo permette. La politica è condivisione di programmi e di idee e non monopolio ad uso e consumo di chi crede di essere lo spavaldo di turno”. Così il presidente del consiglio comunale di Nissoria Rosario Patti illustra la sua linea politica e il suo punto di vista su ciò che accade in paese.
Come mai non è d’accordo alla realizzazione di una pista di Go Kart?
“Amo tutti gli sport e sono uno sportivo, come non potrei amare il go kart? Non condivido il metodo di come si intende farla. Una pista coi soldi dei Nissorini nell’aria artigianale del nostro comune è uno scempio. Dissi al Sindaco di farla nei suoi terreni e coi suoi soldi e se ci riesce lo facciamo imperatore e non sindaco. Lui sostiene che pagarla coi soldi dei nissorini e realizzarla nell’area artigianale sia molto meglio (ah beh, certo)”.
Un accordo è possibile?
“Se si trova un finanziamento che finanzia al 100 per cento la pista e un’area che non sia quella artigianale, perché no. Ma lasciasse stare i cittadini di Nissoria, le casse del comune e l’area artigianale. La politica per me è passione, ma ancor di più è azione a tutela e a vantaggio della gente. Questa politica promossa da Glorioso è antieconomica e svantaggiosa per la città e non so per chi dovrebbe essere vantaggiosa, se voi ne sapete più di me vi prego di dirmelo”.
Quali sono i rapporti tra lei e il sindaco?
“Nessun astio e nessuna acredine, semplicemente due visioni completamente diverse della politica e della gestione della cosa pubblica. Io faccio valere le mie idee nei luoghi della politica. A me è stata mandata più volte la procura della Repubblica ed è stata allertata persino la polizia che è venuta in consiglio comunale. Di certo non me le chiamo io, qualcuno me le manda. Persino il Sindaco e un consigliere hanno fatto un ricorso al Tar per “interpretare” una deliberazione del Consiglio comunale, immaginate un po’ e soprattutto vediamo con quali soldi saranno pagati gli avvocati e il ricorso”.
Cosa pensa del futuro di Nissoria?
“Penso che i Nissorini debbano essere più rispettati, sono persone buone e non meritano assolutamente di vedersi riempire gli occhi di bolle di sapone”.