Il 25 Agosto 2021 nella Chiesa Madre di Gagliano Castelferrato si è svolta la premiazione organizzata del Circolo culturale La Fionda, associazione cattolica il cui scopo principale  è quello di valorizzare il territorio. Il premio San Cataldo, istituito nel 2015, va a un cittadino/a di Gagliano Castelferrato che si è   particolarmente distinto nell’ambito della professione o del volontariato.
Quest’anno è toccato al dottore Pietro Pappalardo, socio del Rotary club di Nicosia , il quale si è distinto per aver valorizzato la cultura dei prodotti caseari.
Grazie alla sua passione per il territorio e per i prodotti legati al territorio da più di vent’anni, Pietro Pappalardo spende la sua professione  per far conoscere al mondo intero i formaggi del territorio.
Ricopre importanti ruoli nell’Associazione dei Tecnologi Alimentare della Sicilia e della Sardegna e in qualità di
presidente dell’associazione del Gusto ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il Rotary Distretto 2110 Sicilia e Malta distretto Sicilia per la valorizzazione dei prodotti locali caseari..
A consegnare il premio l’Arciprete Don Pietro Antonio Pietro ed ha spiegato che Pietro è stato scelto per avere valorizzato il territorio e per la sua umile discrezione nonostante la sua grande professionalità .
Don Ruggero ha voluto ricordare che il premio rappresenta il “bene” e San Cataldo è proprio il simbolo cristiano “del fare il bene”, e quindi la Chiesa Madre e le festività del Patrono della città rappresentano il momento perfetto per la consegna del premio.
Presente alla premiazione Nino Basile quale presidente del Rotary Club di Nicosia, Alfio Di Costa vice Governatore del Distretto Sicilia, Nuccio Di Costa e Antonio Curcio.Premio “San Cataldo” al rotariano Pietro Pappalardo
Il 25 Agosto 2021 presso la Chiesa Madre di Gagliano Castelferrato, il Circolo culturale La Fionda, associazione cattolica il cui scopo principale  è quello di valorizzare il territorio,dal 2015 ha istituito il  premio “San Cataldo” da assegnare  ad un  cittadino/a di Gagliano Castelferrato che si è   particolarmente distinto nell’ambito della professione o del volontariato.
Quest’anno è toccato al dott. Pietro Pappalardo e socio del Rotary club di Nicosia , il quale si è distinto per aver valorizzato la cultura dei prodotti caseari.
Grazie alla sua passione per il territorio e per i prodotti legati al territorio da più di vent’anni, Pietro Pappalardo spende la sua professione  per far conoscere al mondo intero i formaggi del territorio.
Ricopre importanti ruoli nell’Associazione dei Tecnologi Alimentare della Sicilia e della Sardegna e in qualità di
presidente dell’associazione del Gusto ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il Rotary Distretto 2110 Sicilia e Malta distretto Sicilia per la valorizzazione dei prodotti locali caseari.
A consegnare il premio l’Arciprete Don Pietro Antonio Ruggero ed ha spiegato che Pietro è stato scelto per avere valorizzato il territorio e per la sua umile discrezione nonostante la sua grande professionalità .
Don Ruggero ha voluto ricordare che il premio rappresenta il “bene” e San Cataldo è proprio il simbolo cristiano “del fare il bene”, e quindi la Chiesa Madre e le festività del Patrono della città rappresentano il momento perfetto per la consegna di tale premio.
Presente alla premiazione Nino Basile quale presidente del Rotary Club di Nicosia, Alfio Di Costa vice Governatore del Distretto Sicilia, Nuccio Di Costa e Antonio Curcio.