Villarosa. “Perché il sindaco di Villarosa non era presente all’assemblea dei sindaci del Libero consorzio di Comuni di Enna?”. Se lo chiedono i consiglieri comunali di opposizione Lorena Pignato, Giuseppe Ippolito, Katya Rapè, Maurizio Abbate, Lorenzo Meli e Angelo Riccardo Zaffora. “A seguito dell’approvazione della L. R. N. 31 del 18 dicembre 2021, qualche giorno fa si è insediata, convocata dal commissario provinciale Girolamo Di Fazio, l’assemblea dei Sindaci del libero consorzio di Enna, in diretta streaming, un organismo intermedio di indirizzo politico e di controllo”.

“E’ per questo che ci chiediamo per quale ragione il Sindaco Fasciana fosse assente al consesso non rappresentando di fatto la comunità e i cittadini”.

Va evidenziato che alla riunione in questione non erano presenti tutti i sindaci della provincia di Enna. Presenti i primi cittadini di Assoro, Aidone, Agira, Centuripe, Troina, Barrafranca, Calascibetta, Gagliano Castelferrato, Nicosia, Piazza Armerina, Pietraperzia, Regalbuto, Enna e Valguarnera.