“Facciamo sparire la Sclerosi multipla con un sacchetto di mele”. È questo l’appello lanciato da Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, che oggi e domani è tornata in diverse piazze italiane. A Gagliano Castelferrato l’evento, organizzato da Cataldo Tirolo, socio e delegato Aism, in collaborazione con i volontari dell’associazione Misericordia, è in corso nella zona del Piano Puleo.

I frutti di tre qualità diverse, granny smith, golden e noared sono raccolti in sacchetti da 1,8 kg e si possono avere a fronte di una donazione minima di 10 euro. “La Mela di Aism” è l’evento di informazione, di sensibilizzazione e di raccolta fondi promosso dall’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. Testimonial, sempre al fianco di Aism, lo chef Alessandro Borghese, che anche in questa occasione ha voluto dare il volto all’iniziativa.

“Questo è il secondo anno – afferma Cataldo Tirolo – e devo dire che ho trovato grande sensibilità. Anche a Enna sono rimasti molto sodisfatti, siamo grati alle scuole e all’Istituto Comprensivo, a tutte le persone, anche quelle più umili, che hanno voluto partecipare. Ringrazio il Comune che ha messo a disposizione i gazebo e gli operai per montare smontare; e non ultima l’associazione Misericordia e i suoi volontari”.