“Oggi ho presentato un’interrogazione all’Amministrazione Comunale sulla manutenzione dell’illuminazione pubblica. Da troppo tempo ormai diverse vie del centro abitato sono quasi o completamente al buio per i diversi guasti alle lampade dell’illuminazione pubblica”. Lo ha dichiarato il consigliere comunale d’opposizione Angelo Leonforte.

“Da troppo tempo ormai l’Amministrazione Comunale non interviene tramite ufficio tecnico per aggiustare le molte lampade guaste. Per quale motivo non si sta effettuando nessun intervento sui guasti dell’illuminazione pubblica? Le tante vie al buio a causa dei guasti creano molti disagi ai cittadini e diventa anche pericoloso per le molte ragazze e i molti ragazzi che percorrono diverse distanze per rientrare nella propria abitazione durante le ore serali”.

Secondo Leonforte, “non è più tollerabile una tale situazione in un paese civile”. “L’Amministrazione Comunale ha il dovere di amministrare bene con responsabilità e concretezza – prosegue -. Non sarebbe giusto che i molti litigi politici interni o delusioni delle elezioni appena passate togliessero tempo alle cose serie di cui il Sindaco si dovrebbe occupare senza se e senza ma. Spero in una veloce risposta da parte dell’Amministrazione Comunale e in una rapida risoluzione della problematica per il bene della Collettività”.