Il circolo PD di Agira avvia la sua attività di ascolto del territorio focalizzandosi sul tema lavoro. Così, i membri del circolo hanno incontrato le RSU in rappresentanza dei dipendenti del comune di Agira per discutere della somma pari a 400000,00€ che i consiglieri comunali del PD hanno richiesto di accantonare tramite apposito emendamento in sede di variazioni di bilancio per iniziare ad restituire ai dipendenti comunali somme a loro spettanti e maturate nel corso degli anni in servizio presso il Comune di Agira.

La discussione avviata tra i presenti è stata nutrita di dettagli e proposte, raggiungendo infine un punto di incontro, e formulando una serie di impegni che sia le RSU che il circolo di Agira porteranno avanti nelle prossime settimane per iniziare a risolvere una questione spinosa e lunga diversi anni.

Sembrerebbe infatti che l’attuale amministrazione comunale, a seguito di diffide e alla luce di un Nutrito contenzioso, abbia avviato degli incontri con le RSU, ma allo stesso tempo, si presume che si stia applicando un trattamento non uniforme ai dipendenti.

Pertanto, le RSU si impegneranno a presentare istanza al Sindaco e all’Amministrazione comunale al fine di chiedere di dare seguito allo storno dei soldi accantonati per sanare le posizioni con i dipendenti. Successivamente, in base anche a ciò che l’amministrazione farà, il gruppo PD di Agira si impegnerà a stabilire nuovo incontro con le RSU per concordare gli ulteriori sviluppi e le azioni da intraprendere.

Soddisfazione è stata espressa dalle sigle sindacali che hanno apprezzato l’impegno e l’attenzione che il circolo del PD di Agira ha manifestato nei confronti dei dipendenti del Comune di Agira, auspicando una fattiva risoluzione della problematica.

I membri del Circolo PD di Agira hanno incontrato le RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria) in rappresentanza dei dipendenti del Comune di Agira. Il Circolo ha avviato l’attività di ascolto del territorio concentrandosi sul tema lavoro. Si è discusso nello specifico della somma pari a 400000,00€ che i consiglieri comunali del PD hanno richiesto di mettere da parte tramite apposito emendamento in sede di variazione di bilancio per cominciare a restituire ai dipendenti comunali, cifre dovute e maturate nel corso degli anni in servizio.

Le RSU e il Circolo di Agira, durante la discussione, hanno raggiunto un’intesa impegnandosi nel portare avanti in queste settimane una serie di punti per poter risolvere una questione lunga anni.

Si presume, inoltre, che l’attuale amministrazione comunale, a seguito di diffide e di un nutrito contenzioso, abbia avviato degli appuntamenti con le RSU, ma contestualmente, si pensa che si stia adottando un trattamento non adeguato ai dipendenti.

Le Rsu sarebbero intenzionate a presentare istanza al primo cittadino e all’amministrazione comunale con l’obiettivo di dare seguito allo storno dei soldi accantonati per sanare le posizioni con i dipendenti. In un secondo tempo, il gruppo PD del comune nell’ennese si impegnerà, in base a ciò che l’amministrazione farà, a stabilire una nuova riunione con le Rappresentanze Sindacali Unitarie per gli ulteriori sviluppi e le azioni da intraprendere.

Le sigle sindacali hanno espresso grande soddisfazione e hanno apprezzato l’impegno e l’attenzione che il circolo PD di Agira ha manifestato nei confronti dei dipendenti Comunali augurandosi una risoluzione della problematica.