Doppia difesa: fisica e psichica. Dalla sinergia di diversi professionisti nasce l’idea di realizzare un progetto per la scuola sull’autodifesa. La sezione Fidapa di Leonforte ha promosso l’iniziativa realizzata presso l’istituto superiore Abramo Lincoln sede di Agira. La presidente Maria Antonietta Buttafuoco, insieme al professore Dino Bonfiglio e la psicologa Stefania Pistone hanno tenuto un corso di auto-difesa personale unendo gli elementi fondamentali di psicologia, come superare la paura e gli attacchi di panico in caso di aggressione.

I ragazzi delle classi V hanno accolto con entusiasmo questo incontro: conoscere e apprendere nuove tecniche di difesa è uno strumento utile per la propria salvezza. L’intento della Fidapa è proprio quello di instaurare un legame forte con la scuola ed essere propositiva e funzionale per il territorio.

Si ringrazia il dirigente scolastico dell’IIS Lincoln, professore Angelo Di Dio e il vice preside, professore Giuseppe Mancuso per averci dato l’opportunità di realizzare questo importante progetto.