di Luana Ninfosi
Barrafranca. In questi giorni sono iniziati lavori di bonifica, che tuttavia procedono a rilento – per le condizioni meteorologiche variabili di questi giorni, oltre la vasta area – di tutto il territorio facente parte del paese che appare abbandonata da tempo e da ripristinare.
Le aree già bonificate sono il cimitero, zona Punta Terra, zona villaggio, Via Principe Scalea, Piazza Fratelli Messina, Via Mondello.
“Trattasi non di pulizia straordinaria, ma di pulizie che dovrebbero fare ordinariamente e per le quali sta facendo costante pressioni quotidiane”, puntualizza il sindaco Giuseppe Lo Monaco.
Quindi, nei prossimi giorni dovremmo assistere ad una vera e propria “ondata” di pulizia generale di tutto il paese.
Intanto sul sito del Comune, nella sezione “albo pretorio”, sono già presenti tutti gli aggiornamenti degli atti della Giunta approvati in questi giorni. Nella giornata di ieri possiamo apprendere dalle pubblicazioni che è stato approvato un atto molto importante in Giunta per l’attivazione dell’iter per la redazione del PUG (l’ex PRG).
Inoltre si rende noto che è stato già convocato il primo consiglio comunale per giorno 20 Giugno 2023.
L’amministrazione da poco insediata da chiari segnali da ciò che si apprende e non fa sconti a nessuno, il rispetto dei contratti e delle regole è il biglietto da visita, la chiave che mette in moto tutta la macchina amministrativa di cui al momento, per le criticità e la sofferenza che negli anni ha attanagliato l’intera comunità, sembra nel suo insieme partita bene.