Sabrina Burgarello – Presidente ANCE Enna: “Abbiamo assistito con piacere all’incontro organizzato dalle On.li Longi e Pagana ed a cui ha partecipato anche l’Assessore regionale alle infrastrutture on.le Aricò, piacere determinato dal sentire con quanta passione e competenza le nostre rappresentanti stanno portando avanti le istanze di emancipazione infrastrutturale che da decenni evidenziamo in tutte le occasioni”.
All’incontro, cui hanno partecipato tra gli altri anche l’Ing. Palazzo di RFI e l’Ing. Tesoriere, si è potuto avere conto dello stato di avanzamento dei progetti infrastrutturali che ricadono sul territorio provinciale.
“Sentire dall’Assessore Aricò che sia per la Panoramica di Enna che per la nord-sud si sono fatti passi avanti ci fa ben sperare, ma memori del passato aspettiamo di vedere atti concreti da parte dell’ex Provincia regionale e dell’ANAS. Importante anche apprendere gli sforzi che il Governo nazionale sta facendo per il rafforzamento della rete ferroviaria e autostradale. Ci aspettiamo ora che il Governo regionale si impegni a trovare il modo di risolvere le tante criticità della rete della viabilità secondaria in gestione all’ex Provincia, che è un nodo che da troppi anni resta irrisolto.”
“A differenza di tanti altri incontri su questi temi in questa occasione possiamo dire di avere avuto un moto di ottimismo legato all’impegno che le nostre rappresentanti politiche stanno mettendo con tutta l’energia e la competenza che sanno spendere.”