Grazie all’incessante lavoro del Governo Meloni, sono stati approvati oggi 21 interventi di edilizia penitenziaria per un valore di 166 milioni. Tra le misure approvate, anche 1.500.000 per il carcere di Enna.

“In un contesto economico lacrime e sangue, abbiamo trovato le risorse necessarie per finanziare quegli interventi necessari per garantire maggior sicurezza e condizioni migliori a chi lavora in carcere e a chi vi è detenuto. Per questo ringrazio il Viceministro Galeazzo Bignami per l’inteso e proficuo lavoro di squadra che ci ha permesso di raggiungere questo importante risultato. Per la sinistra il sovraffollamento si affrontava con provvedimenti svuota carcere, per noi lavorando seriamente sull’edilizia penitenziaria e il risultato di oggi ne è la riprova.” Dichiara il Sottosegretario Delmastro.

Chiosa il deputato di Fratelli d’Italia Eliana Longi: “Sono fiera dall’ottimo lavoro di squadra che ha portato a sbloccare finalmente 1.500.000 per Enna in pochi mesi di Governo. Il nuovo passo sull’edilizia penitenziaria è garanzia di maggiore sicurezza per uomini e donne della Polizia Penitenziaria, maggiore sicurezza per i cittadini e migliori condizioni per i detenuti, fermo restando la certezza della pena.”.

È quanto dichiarano in una nota il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove e il deputato di Fratelli d’Italia Eliana Longi.