ENNA – È stato il più bravo di tutti agli esami di abilitazione per avvocato nel distretto di Corte d’appello  di Caltanissetta. Per questo il  consiglio dell’Ordine degli avvocati di Enna ha attribuito la “Toga d’onore” al giovane avvocato Ettore Timpanaro di Nicosia.

La cerimonia si è svolta nell’Auditorium Falcone e Borsellino della Procura, alla presenza di avvocati e magistrati, in occasione del giuramento previsto dall’ordinamento forense. Il presidente dell’Ordine, avvocato Giuseppe Milano, dopo un toccante discorso – con cui ha richiamato i principi deontologici della professione – ha consegnato all’avvocato Ettore Timpanaro una targa.

Da qualche anno, infatti, il Consiglio dell’Ordine ennese ha istituito il premio Toga d’Onore che viene attribuito al primo classificato agli esami di abilitazione.

Nel corso dell’evento, è intervenuto pure l’avvocato Salvatore Timpanaro, papà di Ettore e uno dei decani degli avvocati iscritti all’Ordine di Enna. Nel suo breve intervento, ha ricordato come Enrico De Nicola – tornato a esercitare l’avvocatura nel glorioso foro napoletano, dopo aver ricoperto la prima Magistratura della Repubblica come Capo Provvisorio dello Stato – in un’occasione disse: “L’Ordine Forense è così in alto che uscendo da esso non si sale e in esso restando mai si discende”.