di Adelina Cavaleri

ENNA – Una medaglia d’oro. Il premio della critica e quello di “miglior brigata”. Sono i risultati eccezionali del Culinary Team Sicilia ai campionati italiani di cucina. La kermesse è stata organizzata Federazione italiana cuochi e si è svolta a Rimini. Nella categoria cucina calda a squadre, il Team Sicilia, di cui fa parte anche Aurora Testa di Troina – e associata con la provincia di Enna – accompagnata dal presidente Giuseppe Rinallo.

“Siamo orgogliosi – afferma il presidente Rinallo, che è anche consigliere regionale unione Cuochi Siciliani -. Dopo mesi di sacrificio,  il risultato ottenuto è impressionante. Questo prestigioso risultato ci permette di far conoscere la nostra provincia a livello nazionale. La forza di noi siciliani, poi, è l’unione fra le provincie che mira a valorizzare la nostra Isola. E vorrei dedicare questo risultato al duro lavoro di tutti i soci, uno ad uno. Un grande grazie al nostro presidente regionale Rosario Seidita ed ai team manager Liborio Bivona e Alfio Pollari”.

“Stiamo crescendo come provincia – conclude –. Ora dobbiamo andare tutti verso questa direzione uniti e compatti e sono certo che arriveranno altre soddisfazioni per tutti, anche per le nostre aziende e chi lavora assieme a noi. Siamo in tanti, ma abbiamo bisogno di tutti”.