di Adelina Cavaleri

ENNA – Si attende con fermento il primo Pride di Enna, che è stato fissato per il 1° giugno. L’evento promosso dal Circolo Arci Petra di enna e condiviso da diverse associazioni, ha indetto per l’11 maggio una seconda assemblea pubblica per fare il punto della situazione.

Già lo scorso 20 aprile vi era stata un’assemblea, che ha fatto da volano, affinché, anche altre associazioni, sostenessero questa iniziativa.  Infatti vi è stata una grande partecipazione, dalle associazioni studentesche e universitarie FdS, Koinè e Kampus e dalle altre associazioni Garage, Mondooperaio, Bedda Radio e Anpi, che insieme ad alcuni esercizi commerciali coinvolti per la festa e per gli aperipride, ha come obiettivo quello di creare un percorso di inclusione e di riflessione che non deve concludersi con la conclusione di questo evento. Per questo motivo è stata organizzata una seconda assemblea, presso la sede di Mondoperaio, aperta a tutte e tutti.

All’ordine del giorno soprattutto le azioni ancora da compiere finalizzate all’organizzazione vera e propria del corteo e al coinvolgimento dei vari comuni. L’assemblea avrà anche l’obiettivo di accogliere nuovi contributi e spunti per le fasi successive al Pride.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sull’evento, si può visitare la pagina ufficiale dei canali dell’Enna Pride all’indirizzo https://linktr.ee/ennapride.