BARRAFRANCA – S’intitola “La musica può fare – Ambiti d’intervento, benefici e potenzialità della musicoterapia”, l’evento in programma il 30 giugno alle 18 al Palagiovani di Barrafranca. In programma i saluti del sindaco Giuseppe Lo Monaco e del presidente del Consiglio comunale Kevin Cumia; e della dottoressa Gaetana D’Agostino, presidente dell’Ordine degli Psicologi della regione Sicilia.
Introduzione del dottore Amedeo Martorana, Musicoterapeuta, interventi della dottoressa Domenica Taruscio, già Direttore del Centro Nazionale Malattie Rare dell’ist. Sup. di Sanità e Pres, del Centro Studi KOS; del professore Renato Pantaleo – Musicoterapeuta; della dottoressa Angela Restivo, Psicologa e Psicoterapeuta.
Poi case history con la professoressa Giulia Cremaschi Trovesi, presidente dell’APMM, Associazione Pedagogia Musicale e Musicoterapia) e della F.L.M. (Federazione Italiana Musicoterapeuti. Modera la dottoressa Maria Carmela Bongiovanni, Psicologa. In programma anche un momento musicale, con il chitarrista Gabriele Caputo. Conclusioni e saluti finali dell’assessore alla Sanità del Comune di Barrafranca, il dottore Giuseppe Mattina.