Sabato 5 e domenica 6 ottobre i volontari di AISM, associazione italiana sclerosi multipla, saranno presenti a Enna in Piazza VI Dicembre e VIA TRIESTE 19, a Leonforte Piazza IV NOVEMBRE.

Per il 30° anniversario, ritorna la borsina rossa contenente un sacchetto da 1,8 kg di mele, disponibile con una donazione minima di 10 euro.

All’interno di ogni borsina, è inserito anche un pieghevole informativo e un QR code per accedere a ricette esclusive di Chef Alessandro Borghese.

È un traguardo importante per la storica iniziativa autunnale, dedicata da sempre ai giovani. Dal 1994, grazie al supporto di tutti i benefattori, i volontari hanno raccolto oltre 61 milioni di euro, fondi che hanno contribuito a sostenere progetti di ricerca fondamentali e garantito servizi essenziali alle persone con sclerosi multipla e patologie correlate.

In questi 30 anni molte cose sono cambiate: oggi i neodiagnosticati possono contare su numerose terapie efficaci, l’impegno di AISM  non si ferma qui. C’è ancora molto da fare per scoprire le cause della sclerosi multipla e delle patologie correlate, trovare trattamenti che fermino la progressione della malattia e riducano la disabilità.

La FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, riesce a finanziare mediamente solo il venticinque percento dei progetti di ricerca meritevoli di finanziamento.