ENNA – La scuola dell’infanzia paritaria di Enna, Principe di Napoli, gestita da ormai più di cento anni dalle Suore Clarisse Francescane del Santissimo Sacramento, presenta: “Essere adulti significativi oggi. Prima missione per il bene dei figli”, un convegno tenuto dal Professore Alessandro Ricci, dell’Università Salesiana di Roma.

Sabato 12 ottobre dalle ore 9.00 alle 13.00 presso la sala della parrocchia della chiesa di San Cataldo, il convegno è aperto a tutti in particolar modo ai genitori, insegnanti ed educatori. L’incontro nasce dalla consapevolezza che essere genitori oggi è una realtà più complessa da affrontare e gestire che in passato.

Partendo da questa osservazione e constatazione, la scuola ennese offre la possibilità di approfondire e capire cosa significhi crescere come genitori, iniziando dai bisogni educativi dei figli, che devono essere riconosciuti e letti in profondità, per poter strutturare adeguatamente e il più possibile efficacemente la propria azione educativa. Il convengo  vuole essere un’occasione di formazione per i genitori che vogliono riflettere su loro stessi e sulle modalità che hanno di interagire con i figli, al fine di creare i presupposti per una buona genitorializzazione superando le difficoltà che si incontrano oggi nell’educazione. La scuola conta sulla vostra presenza.