ENNA – Grande partecipazione all’Hotel Garden di Pergusa del corso di formazione per RSU, delegate e delegati sindacali organizzato dalla FLC CGIL di Enna(Federazione Lavoratori della Conoscenza) in collaborazione con Proteo Fare Sapere Enna. “Un momento di formazione che vuole preparare i nostri rappresentanti come RSU, e i futuri, al delicatissimo ma importante compito a cui sono chiamati nel far valere i diritti di chi lavora nel settore della conoscenza, in tutte le sue articolazioni”, ha dichiarato il segretario generale FLC CGIL Enna Giuseppe Miccichè.
“La FLC CGIL è stata sempre vicina alle RSU e continuerà a farlo attraverso momenti formazione, come quello che si è svolto oggi, perché ritengo che chi rappresenta i lavoratori nei luoghi di lavoro debba avere tutti gli strumenti per poter attuare questa importante prerogativa. La FLC CGIL di Enna dà grande valore alle RSU e a tutti coloro che lo saranno in futuro accettando di candidarsi nelle liste della FLC CGIL alle prossime elezioni RSU che si svolgeranno nella primavera del 2025”.
Principale relatore della giornata di formazione è stato Raffaele Miglietta del Centro Nazionale FLC CGIL. Erano presenti, inoltre, il segretario generale FLC CGIL Sicilia Adriano Rizza, il segretario generale provinciale della CGIL di Enna Antonio Malaguarnera.