LEONFORTE – Occhi lucidi e tanta trepidazione è la sensazione che si percepisce negli sguardi degli alunni in partenza per Sanremo, dove nei prossimi giorni si esibiranno in una performance canora al teatro Ariston nell’ambito del GEF (Global Educational Festival) 2025. Sono gli alunni del coro dell’I.C. ‘D. Alighieri’ di Leonforte, guidati dalla prof.ssa Valentina Pecora e accompagnati a Sanremo anche dal Dirigente dell’Ambito Territoriale CL-EN, dott. Marcello Giovanni Li Vigni.
‘Anche in questo caso l’Amministrazione è vicina alle scuole, agli alunni e ai docenti. Ho già avuto modo di conoscere ed apprezzare la bravura dei ragazzi e sono felice di accompagnarli in una esperienza sicuramente unica e irripetibile. Sono certo che sapranno rappresentare egregiamente la Sicilia in una manifestazione internazionale come il GEF di Sanremo. Il loro sorriso e il loro entusiasmo sono altamente coinvolgenti e motivanti anche per gli adulti. Un plauso alla prof.ssa Pecora per aver saputo valorizzare le loro potenzialità’. Sono le parole del dott. Li Vigni.
La bravura dell’Alicoro di Leonforte è ormai nota e siamo sicuri che anche a Sanremo i ragazzi si distingueranno. Non resta che aspettare di vederli esibirsi sul palco del teatro Ariston attraverso i canali YouTube del GEF nei quali la manifestazione verrà trasmessa.