PIAZZA ARMERINA – E’ il dottore Giovanni Bologna il nuovo coordinatore comunale di Fratelli d’Italia. La sua elezione è avvenuta nell’ambito del congresso cittadino del partito della premiere Meloni, che si è svolto in città alla presenza dei massimi esponenti del partito. C’era ovviamente il presidente provinciale, l’avvocato Nino Cammarata, sindaco di Piazza Armerina. C’erano il commissario regionale Luca Sbardella, i parlamentari Lidia Longi, Ruggiero Razza e Salvo Pogliese e oltre trecento iscritti e simpatizzanti. Il dottore Bologna, primario di Urologia dell’ospedale Umberto I, è stato vicesindaco della Città dei Mosaici e ora rinnova il suo impegno sostenendo l’azione amministrativa nel nuovo ruolo.
“Desidero esprimere gratitudine ai tesserati, alla classe dirigente che è venuta a Piazza Armerina, al sindaco e all’amministrazione comunale – ha detto il dottore Bologna – per la fiducia nei miei confronti. Il nostro progetto continua e metterò la mia esperienza a sostegno di un’azione amministrativa che deve andare avanti”. Fratelli d’Italia, a Piazza Armerina, è da anni il primo partito.
Eletti anche altri sei componenti del direttivo: Giovanni Sinopoli, Luigi Oste, Pino Aloi, Uccio Metoldo, Carmelo Conti e Rosario Sole. Ovviamente ne faranno parte gli amministratori, i consiglieri comunali, l’assessore Deborah Zanerolli, la consigliera capogruppo Roberto Orlando, la dottoressa Flavia Vagone, il consigliere Vincenzo Pafumi e un componente del movimento giovanile e. Gli ulteriori componenti verranno nominati nei prossimi giorni dal presidente.
“Siamo certamente ben lieti dell’elezione del dottore Bologna – afferma il presidente provinciale Nino Cammarata -. L’elezione è avvenuta all’unanimità, segno di grande coesione e unità d’intenti. Siamo convinti che la sua saggezza e la sua esperienza aiuteranno non solo a crescere come partito e creare spirito di aggregazione, ma anche a portare avanti la nostra progettualità politica. Il tutto in segno di continuità rispetto al passato. Il dottore Bologna ci è stato sempre vicino, ha fatto parte della nostra amministrazione e ci ha sostenuto con un grande impegno in campagna elettorale. Siamo onorati e ben lieti di accogliere la sua presidenza. Assieme al direttivo, composto da persone di esperienza e da giovani amministratori, ci aiuterà a portare avanti la nostra azione conciliando la politica, la buona politica, con la buona azione amministrativa”.