AGIRA – Il gruppo politico Liberi per Agire è intervenuto con una nota sul dibattito in corso all’Assemblea Regionale Siciliana riguardo all’introduzione del terzo mandato per i sindaci dei comuni sotto i 15 mila abitanti, misura che interessa anche il Comune di Agira. “Dal 13 gennaio all’Assemblea Regionale Siciliana è in corso il dibattito sull’introduzione del terzo mandato per i sindaci dei comuni sotto i 15 mila abitanti, una misura che riguarda direttamente anche il Comune di Agira”, scrivono dal gruppo.
“Gli ultimi rumors parlano di una possibile approvazione della norma, con votazione finale prevista per giovedì 22 gennaio, curiosamente alla vigilia dell’adunanza elettorale, con ambizioni plebiscitarie, convocata dalla signora sindaco per “scaldare i cuori dei propri appassionati” – proseguono -. Noi di Liberi per Agire, tralasciando per ora una approfondita riflessione su una misura che, secondo molti osservatori, rischia di indebolire la rappresentanza democratica e la legalità, ribadiamo con chiarezza che nulla cambia rispetto agli obiettivi che hanno portato alla nascita del nostro movimento. Anzi, ci muoviamo con ancora maggiore determinazione verso le elezioni comunali di fine maggio–inizio giugno, continuando la nostra azione di proposta politica tra i cittadini, con l’ambizione di portarla dentro le istituzioni comunali tramite attivisti appassionati, capaci di poter ricoprire incarichi di rappresentanza consiliare e di governo al vertice”.
“In questa direzione, come già noto, stiamo lavorando a un progetto unitario con le forze politiche e della società civile che da tempo condividono la necessità di offrire alla città un’alternativa credibile all’Amministrazione Greco, con quel capitale umano che non si è posto nessun problema “tattico” prima della approvazione o meno del terzo mandato. Un progetto che sia una somma di vere idee organiche di sviluppo, omogeneo, serio e trasparente, nel quale non ci sia spazio per i soliti furbastri della politica che aspettano offerte last minute”.



