I volontari della Protezione Civile di Leonforte con un post sulla loro pagina ufficiale Facebook hanno ringraziato tutte le persone che hanno risposto alla loro richiesta di confezionamento di mascherine protettive.

“Dopo poche ore dalla nostra richiesta, scrivono, si è messa in moto una macchina solidale, fatta da uomini e donne di diversa provenienza politica e sociale, che da giorni lavorano senza sosta e senza chiedere nessun tipo di visibilità, con l’unico obiettivo di aiutare gli altri… In molti hanno risposto dando il loro contributo, chi fornendo tessuti, chi cucendo, chi coordinando la distribuzione prima del materiale da confezionare e poi, una volta confezionato, farlo pervenire nella nostra sede.

In particolar modo Maurizio Mazzola, proprietario dell’azienda Corsetteria Mazzola che ha fornito tessuti, elastici e filo; le signore Rosa Frasconà, Angela La Legname, Maria Gandolfo, Nina Benintende, Ilia Barbera, Pina Calì, Antonina Arena, Licia Barbera, Graziella La Porta, CettinaLipari, Gina Gallina, Angela Marsiglione, Fina Venticinque, Santina Gagliano, Giovanna Azzolina, Tanina e Rosalba Bottaro, Melina Leanza, Marianna Iraci, Anna D’Accorso, Maria Muttarrusso, Carmela Bonaiuto, Stefania Ilardi, Enza Spedale, Angela Venticinque, che hanno confezionato, e stanno continuando a farlo, centinaia di mascherine; Enza Barbera, Giusy e Laura Spagnuolo e Giovanni D’Agostino che stanno coordinando con criterio e responsabilità tutto il lavoro di recupero e rifornimento dei materiali.

Le mascherine realizzate fino a ora sono state consegnate all’R.S.A. Villa Maria, Al Nido D’Argento, all’Associazione Madonna del Carmelo, all’Ospedale Ferro – Capra – Branciforti, al 118, ai Vigili urbani, ai Vigili del Fuoco, alla Polizia, ai Carabinieri, ai dipendenti comunali di Leonforte, alla Protezione Civile di Assoro e agli operatori penitenziari della Casa Circondariale di Piazza Armerina. Inoltre, sono state consegnate oltre 300 mascherine presso abitazioni delle famiglie di chi ha fatto richiesta inviando un messaggio nella nostra pagina Facebook. Grazie a tutti voi di vero cuore!”