“Il Presidente della Regione on. Nello Musumeci ha prorogato la “zona rossa” nei Comuni di Troina, Agira, Villafrati e Salemi fino al prossimo 3 maggio”. Ne dà notizia dal suo profilo Facebook il sindaco Fabio Venezia.
“Sulla base dell’Ordinanza – ricorda il primo cittadino – “è fatto divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale, con mezzi di trasporto pubblici o privati, da parte di ogni soggetto ivi presente. In deroga al superiore comma, è unicamente consentito il transito in ingresso e/o in uscita dal territorio comunale per gli operatori sanitari e socio-sanitari, per il personale impegnato nella assistenza alle attività inerenti l’emergenza, nonché esclusivamente per l’ingresso e l’uscita di prodotti alimentari, di prodotti sanitari e di beni e/o servizi essenziali”.
“Inoltre, è consentito il transito, in entrata ed in uscita, dei residenti o domiciliati (anche di fatto) nei Comuni interessati, esclusivamente per garantire le attività necessarie per la cura e l’allevamento degli animali, nonché per le attività imprenditoriali non differibili in quanto connesse al ciclo biologico delle piante”.