La federazione Italiana di taekwondo ha convocato l’atleta Anthea Mangione selezionata, dopo un lungo periodo di allenamento a Formia, presso il centro di preparazione olimpica. L’atleta verrà convocata nuovamente per un ritiro e raduno in nazionale che si terrà dal 12 Novembre e fino al 29 Novembre nei centri di preparazione olimpica.

La giovane atleta taekwondoka Leonfortese, Anthea Mangione, pluricampionessa italiana e reduce della recente partecipazione ai mondiali di Sofia in Bulgaria, indosserà a soli 14 anni nuovamente la maglia azzurra della nazionale italiana e rappresenterà l’Italia in Europa nella categoria – 55kg cadetti. Gli Europei, si svolgeranno a Malta il prossimo 25 – 28 Novembre.

Grandi soddisfazioni per la società Team Mangione, che continua a rappresentare l’Italia nel mondo. “Nella speranza che questi ragazzi siano da esempio per molti ragazzi che inseguono i propri sogni, e nella speranza di rappresentare al meglio l’Italia – afferma Nino Mangione, papà di Anthea e maestro di arti marziali  – vogliamo ringraziare i tantissimi concittadini che tiferanno per la nostra atleta in nazionale. Purtroppo dobbiamo dire che oggi, in un paese come Leonforte, dove i pregiudizi prevalgono su molti aspetti sportivi, l’aspetto fondamentale dello sport come “bene primario” viene purtroppo quotidianamente sottovalutato, ancora oggi, c’è chi crede e investe per creare atleti e persone migliori, in prospettiva di un futuro più in salute, lontano da devianze come alcool, fumo, e cattivi stili di vita”.