ENNA – La Federazione Provinciale di Fratelli d’Italia interviene sulla delicata situazione del Consorzio Ente Autodromo di Pergusa (CEAP), esprimendo perplessità, soprattutto di natura giuridica, in merito alle recenti notizie che riguardano l’ipotesi di revoca dello stato di liquidazione.

Il partito, guidato dal presidente provinciale Nino Cammarata, sindaco di Piazza Armerina, annuncia la presentazione di un’interrogazione rivolta al Presidente e al Segretario Generale del Libero Consorzio dei Comuni di Enna, per chiedere massima trasparenza e chiarimenti sugli atti che l’ente intende adottare, sui pareri richiesti e sul rispetto delle procedure.

Fratelli d’Italia sottolinea come dagli atti di liquidazione emergano potenziali criticità economico-finanziarie, tra cui debiti attribuiti al socio ACI Enna e la mancata approvazione del bilancio consuntivo per il 2024.

«Il rilancio dell’Autodromo di Pergusa è un obiettivo importante e condiviso – si legge in una nota della Federazione – ma deve avvenire nel pieno rispetto della legalità e della correttezza amministrativa. Scelte affrettate o orientate da interessi parziali rischiano di compromettere ulteriormente il futuro dell’impianto e di danneggiare la collettività».