di Adelina Cavaleri
ENNA – Il 28 Ottobre 2025, presso la sede della FILT CGIL di Enna, si è raggiunto l’accordo per l’internalizzazione di 15 lavoratori con contratti interinali, e altri 15 lavoratori che sono passati da un contratto di lavoro da Part-Time a un Full-Time. L’ottimo risultato, sostiene il Segretario Generale della Filt Cgil di Enna Roberto Di Vincenzo, è dovuto alla piena e preziosa collaborazione e al buon lavoro svolto dai nostri RSA Mario Nasca e Sebastiano Rampello.
“Un ringraziamento va al nostro Segretario Generale Regionale Alessandro Grasso per la sinergia – dichiara Roberto Di Vincenzo – è stato un valido supporto, e un’ottima guida per il raggiungimento degli obiettivi che la nostra Organizzazione Sindacale è riuscita ad ottenere”.
Mentre il Segretario Generale Regionale Alessandro Grasso ha dichiarato: “Riteniamo che questo risultato sia un ulteriore passo in avanti frutto di accordi di secondo livello già sottoscritti in precedenza. L’obiettivo della nostra Organizzazione Sindacale è l’internalizzazione di tutti i lavoratori e il raggiungimento del contratto a Full-Time dell’intero personale dipendente Interbus ed Etnatrasporti” conclude dicendo: “Il modus operandi dei nostri RSA all’interno dell’aziende deve essere condiviso e applicato nelle altre aziende del TPL Sicilia”.
La FILT CGIL di Enna continua il suo percorso di crescita.




