L’amministrazione comunale di Gagliano si adegua alle nuove tecnologie informatiche e, per comunicare in maniera più veloce e diretta con i propri cittadini, ha deciso di dotarsi di un “APP” per smartphone e tablet denominata “Gagliano Castelferrato” disponibile gratuitamente sia per sistemi operativi IOS che ANDROID. Per scaricare l’applicazione basta aprire lo STORE presente sul prorpio smartphone (PlayStore per Android e AppStore per Ios) e far partire il download.
L’app è’ stata realizzata da un’azienda siciliana , la GROWAPP SRL, produttrice , nonché ideatrice e sviluppatrice dell’applicazione, che ha già realizzato numerose APP per altri Comuni quali Piazza Armerina, Capo D’Orlando, Cefalu’, Ragusa, Taormina e tanti altri.
Tramite l’app è possibile accedere al sito web istituzionale dell’ente (nonché all’albo pretorio) ed avere notizie sulla raccolta differenziata, sui punti di interesse (P.O.I.) storici ed artistici di Gagliano, sulle eccellenze gaglianesi, su dove mangiare, dove dormire, sui professionisti, su come arrivare, protezione civile e tanto altro ancora.
Tra le principali funzionalità, attivando semplicemente le notifiche dell’app stessa, vi è la possibilità di interagire direttamente con la pagina Facebook dell’amministrazione, ottenendo così l’utilità di ricevere tutte le news in tempo reale. Altra funzionalità importante è quella che permette all’utente di poter inserire la propria attività o la propria professione semplicemente registrandosi, con il vantaggio, una volta loggato, di aggiungere promozioni e sconti dell’attività stessa e ricevere le informazioni in real time.
Inoltre è possibile attivare sondaggi ed inviare segnalazioni direttamente all’amministrazione con un semplice clic.
Come sottolinea il Sindaco Zappulla:  Questa amministrazione crede tantissimo in queste nuove modalità di comunicazione, fonda¬mentali per far conoscere l’ente e per attivare una costan¬te comunicazione non solo con i cittadini, ma in un’epoca di comunicazione globale, con ogni soggetto che possa essere interessato al nostro territorio ed al¬l’attività comunale. Il processo di informatizzazione avviato dall’attuale amministrazione è sotto gli occhi di tutti; dal bilancio informatico, al protocollo elettronico, passando per l’acquisto di badge e orologio timbracartellini, nonché all’aggiornamento dei pc di tutti gli uffici. Ora e non ultima, l’applicazione, una vera e propria vetrina dell’attività svolta dall’amministrazione su piattaforma mobile mediante la quale l’utente avrà la possibilità di fruire di un servizio importante, capace di garantire piena partecipazione alla vita amministrativa”.
Link per scaricare l’app:
Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.goodbarber.gagliano
Ios: https://itunes.apple.com/it/app/id1203710506?mt=8