Una vera e propria festa di sport si terrà domenica 28 Maggio ad Enna presso i campetti di calcio “Sporting Club Don Bosco” siti in contrada Cutura. Protagonisti i piccoli calciatori dell’Asd Polisportiva Progetto Enna Sport 2004 del presidente Luigi Di Dio che stipuleranno un gemellaggio con la Scuola Calcio Junior Belpasso.
Previsto, quindi, l’arrivo in città di 168 ospiti provenienti dal comune etneo (i piccoli calciatori accompagnati dallo staff tecnico e dai rispettivi familiari) che durante la mattinata di domenica svolgeranno delle partite amichevoli ai quali prenderanno parte anche i genitori.
Dopo la pausa pranzo gli ospiti, guidati dalla polisportiva ospitante, visiteranno le città di Enna e Piazza Armerina.
“Con la Scuola Calcio Junior Belpasso, in particolare con i suoi dirigenti Ferruccio e Prezzavento – commenta Luigi Di Dio – abbiamo pensato di legarci in questo gemellaggio per le numerose idee in comune, nell’ottica di una proficua collaborazione sportiva. Che sia quella di domenica una grande festa di sport e dell’amicizia. Ringrazio tutto lo staff tecnico e dirigenziale e i genitori per la proficua collaborazione nell’organizzazione di questa giornata”.
Le partite, che si svolgeranno domenica mattina dalle ore 9,30, vedranno impegnate tutte le categorie dai Piccoli Amici agli Allievi. Al termine è prevista anche un’esibizione della categoria calcistica Primi Calci con la partecipazione delle società sportive Valguarnerese, Città di Barrafranca e della stessa Asd Polisportiva Progetto Enna Sport 2004.