Si svolgerà nelle sponde della diga Nicoletti domenica 16 Luglio la finale del Campionato di Spinning Sicilia Orientale 2017, con raduno alle ore 6:00.  La competizione avrà la durata di 4 ore con inizio alle ore 7:00 e fine alle ore 11:00. Ai concorrenti provenienti da tutta la Sicilia resta da visitare l’ultimo invaso.
 
Di seguito i primi tre classificati nelle singole tappe e i primi 5 classificati attuali, ma è ancora tutto da vedere il 16 luglio per la finale.
 
30 aprile Diga Ogliastro (CT): 1°Luigi Ragusa, 2°Flavio Marino, 3° Davide Barbera.
 
21 maggio Diga Dirillo (CT): 1°Flavio Marino, 2°Massimiliano Gandolfo, 3°Serafino Armenio.
 
18 giugno Diga Santa Rosalia (RG): 1°Moreno Zaccaria, 2°Marco Boninelli, 3°Kristoffer Valmonte.
 
Classifica attuale:
1°Moreno Zaccaria,
2°Marco Boninelli,
3°Kristoffer Valmonte,
4°Bartolo Prestifilippo,
5°Carmelo Raniolo.
 
I requisiti utili per la partecipazione sono il possesso della tessera Enalpesca e la licenza di pesca di tipo B.  A tutti i partecipanti sarà consegnata una medaglia ricordo. 
 
 
La competizione, organizzata dall’ Enalpesca e dalle varie associazioni dilettantistiche ad essa strettamente collegate nelle città di Scordia, Acate, Catania e Leonforte (Acate Fishing Club, A.S.D. Amiamo i laghi Leonforte, Spinning Club Catania e Gruppo Spinning Scordia) si pone l’ obiettivo, a livello regionale, di attrarre l’ attenzione delle istituzioni e creare un gruppo valido, coeso e ben strutturato capace di fare rete e proporre delle interessanti novità anche in futuro.