Forza Italia elegge due ennesi al consiglio regionale dell’Anci, sezione Giovani amministratori. Sono il sindaco di Piazza Armerina Nino Cammarata e il vicesindaco di Leonforte Nino Ginardi, esponente di Forza Italia e commissario cittadino del partito. Lo ha reso noto il commissario provinciale azzurro Salvo Campione, che lo definisce “un grande risultato per la provincia di Enna”. “I territori di Leonforte e Piazza Armerina, grazie a questa importante intesa, potranno trovare grande visibilità e, sono certo, che entrambi lavoreranno per il bene dei Comuni da loro amministrati e della Provincia di Enna”, conclude Campione.
A stretto giro non si è fatto attendere il commento del vicesindaco Ginardi, che dice “grazie” a Campione, “al rappresentante degli enti locali Sebastiano Nicastro”, “ai colleghi giovani amministratori di Assoro e Agira, che hanno condiviso la mia candidatura e sostenuto attivamente il progetto incluso di Anci”. E ancora: “Grazie a quella parte genuina di questo partito che ha dimostrato coerenza e partecipazione, Leonforte si è conquistata una posizione di rilievo sul panorama regionale”.
“Un ponte su Palermo che può essere occasione e motivo di avvicinamento di un territorio sempre più isolato. Incredibile solo pensare che il progetto è sorto sotto l’ombrellone in appena 20 giorni. Adesso l’obiettivo è garantire con le altre correnti l’allargamento dell’assemblea a 40 amministratori, in modo da rappresentare più possibile i territori”.