Troina. “Sono in costante contatto con le autorità competenti per monitorare la situazione e per provare a fornire soluzioni concrete alle criticità che via via si vanno presentando in tutta la provincia di Enna”. Lo ha scritto la deputata regionale Elena Pagana, direttamente da Troina, che ha fornito alcuni aggiornamenti dalla sua pagina Facebook.
“Come confermato dalla direzione, dagli operatori e da alcuni pazienti, in merito a quanto avvenuto stanotte i “clinicamente guariti” trasferiti all’ex centro di riabilitazione di Leonforte sono stati trasferiti al terzo piano dell’ospedale Ferro Branciforti Capra, in sicurezza e con adeguati percorsi”.
“Oasi di Troina: come sicuramente avrete appreso dalla stampa, è stata avviata la procedura per mappare il contagio. I dpi, grazie allo sforzo di tutti e alla generosità di tanti, arrivano sempre con più frequenza, a piccoli passi si va avanti, e l’attenzione è massima”.
“Ho sentito telefonicamente diversi Sindaci, tra cui il Sindaco di Cerami che dall’ospedale di Enna ci dice di stare molto meglio”.
“Nonostante le tante criticità stiamo tutti lavorando e dando ognuno il proprio contributo, ognuno nel rispetto del proprio ruolo, per cercare di stroncare sul nascere ulteriori emergenze”.
“Grazie ancora a tutti coloro che sono fuori a lavoro, in trincea, ai nostri medici, agli operatori sanitari e parasanitari in primis, per garantirci tutto quello di cui abbiamo bisogno. Nel frattempo, se volete ringraziarli attivamente anche voi, ricordate di informarvi sui siti ufficiali e di rispettare le regole di comportamento”.