Il trentacinquenne deputato regionale e presidente della V Commissione Cultura, Formazione e Lavoro dell’Ars Sicilia Luca Sammartino sarà il protagonista della diretta Facebook sulla pagina Ufficiale del C.I.R.S. Onlus insieme al Direttore Generale dott. Salvo Lo Bianco in programma questa sera alle 19, intitolata “Istruzione e formazione professionale ai tempi del Covid-19”. Nuovo appuntamento con le dirette evento targate CIRS Istruzione.
 
Ancora una volta esponenti della politica regionale incontrano il C.I.R.S. uno degli  enti di Formazione Professionale che opera nel campo dell’Istruzione e forma più di 1.500 studenti da ogni parte delll’Isola.
Tanti i temi della serata – oltre, naturalmente, al tema centrale relativo alla Formazione Professionale in Sicilia – un accento importante è posto sulla Didattica a Distanza; a coronamento di un lavoro enorme svolto dalla direzione del C.I.R.S. per dare valore al Sistema della formazione e istruzione professionale, alla sua stabilità, alla sua capacità di erogare incessantemente “Scuola”, anche con il Covid-19. L’istituto è già, nei fatti, pronto ad affrontare nuove sfide a settembre.
“Partendo dal tema della diretta parleremo della legge di Riforma della Formazione Professionale approvata dall’ARS nei mesi scorsi – spiega il Direttore Amministrativo Giuseppe Maria Sassano, anch’egli protagonista della diretta – ci soffermeremo sull’attenzione volta dalla politica alla Didattica a Distanza passando dalla l’ultima legge finanziaria approvata giorni fa e quindi sull’importanza di dare stabilità e continuità al mondo scolastico della IeFP ed in generale della formazione professionale”.

Maria Elena Debole