Il sindaco Armando Glorioso ha comunicato che sono iniziati i lavori di rifacimento dei prospetti, dei portoni, del tetto, degli spazi pubblici annessi, con interventi interni a causa di alcune crepe, relativi alla chiesa San Giuseppe di Nissoria.
Un finanziamento, questo, di 380 mila euro, richiesto dal parroco Orazio Macchione, che il Comune di Nissoria, come stazione appaltante prevista dalla Regione Sicilia, dovrà gestire insieme alla Parrocchia San Giuseppe.
Con progettisti e direttore l’arch. Sergio Angelo Signorelli e l’ing. Filippo Vicino, con il geom. Nunzio Licata responsabile del procedimento e il geom. Vincenzo Savoca direttore tecnico del cantiere, i lavori saranno eseguiti dall’impresa G.R. Costruzioni s.r.l. di Enna il cui direttore tecnico è l’arch. Andrea Passero e dovranno terminare entro il dicembre dell’anno corrente.
Lavori,questi, utili e necessari per rendere più sicura, funzionale e bella la chiesa San Giuseppe, che nel 2046 festeggerà il trecentesimo anno dalla sua fondazione.

Giuseppe Sammartino