“Il movimento politico del Presidente della Regione è presente sul territorio ennese con amministratori, consiglieri comunali, Presidenti di consiglio e con il Sindaco della seconda Città della provincia. In vista delle elezioni provinciali di secondo livello intendiamo assumere un ruolo da protagonisti”.
Lo afferma la coordinatrice provinciale di Diventerà Bellissima, Lorena Pignato.
“È doveroso partire da un programma volto a rilanciare il nostro territorio, partendo da una sana riorganizzazione della macchina amministrativa, e puntando sullo sviluppo secondo la vocazione dei territori che la compongono.  Riteniamo preliminare, dunque, verificare se ci siano le condizioni  per avviare un tavolo di confronto con i partiti e movimenti politici di area guardando anche a chi a Palermo sostiene il Governo della Regione, nei confronti dei cui rappresentanti e parlamentari del territorio manifestiamo rispetto e spirito di collaborazione”, prosegue Pignato.
“Vi è un territorio da riorganizzare e tutta la politica è chiamata ad atti di responsabilità. Nessuno può permettersi fughe in avanti, che in quanti tali appaiono solo dettate da personali opinioni. #diventeràbellissima adotterà le scelte che meglio saranno in linea con  la tutela e rappresentanza di tutta il territorio della provincia, da sud a nord. C’è un futuro da programmare per lo sviluppo del territorio ed è necessario mettere insieme le persone di buona volontà. Quel che è certo è che non intendiamo subire decisioni all’interno di un area politica, senza che mai un confronto sia  avvenuto”.