Leonforte. “Vi avevo preannunciato che ci saremmo incontrati in piazza per un comizio sulla situazione ospedale e sulla protesta che stiamo portando avanti”. Così, attraverso la sua pagina Facebook, il sindaco di Leonforte Carmelo Barbera ha annunciato che parlerà alla cittadinanza riferendo l’andamento della protesta per la sicurezza e il potenziamento dell’ospedale Ferro Branciforti Capra.
In questi giorni Barbera, attraverso un video esclusivo pubblicato su Youtube e da EnnaOra, ha comunicato che si sarebbero innalzati i toni della protesta, dopo il sostanziale nulla di fatto della commissione regionale alla Salute. Un vertice di cui si è detto deluso, fatta eccezione per l’impegno dei parlamentari regionali, considerate le risposte ritenute insufficienti, lacunose e evasive dei vertici dell’Asp di Enna e dello stesso governo regionale.
“Ci vediamo venerdì 30 luglio alle 19.30 in Piazza Carella, nel pieno rispetto della normativa anticontagio, per fare chiarezza su questa vicenda. Sull’ospedale devo rispondere solo ed esclusivamente a voi”.
Infine Barbera annuncia che sarà possibile seguire il comizio anche attraverso la diretta Facebook che farà sulla pagina.