È stata un autentico punto di riferimento all’interno degli uffici della Procura di Enna, con la sua professionalità e la sua estrema competenza. È andata in pensione la signora Maria Anna Rivoli, dopo oltre di 40 anni di attività all’interno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna.
Conosciuta da tutti i lavoratori del settore giudiziario, iniziò la sua carriera già dal vecchio Tribunale, sito nel convento dei Francescani. I pochi dipendenti che vi operavano, nel contesto di un grande ambiente “familiare”, costituirono un grande servizio per la comunità contribuendo a far crescere un Tribunale che ha da sempre onorato il capoluogo della provincia.
Molti sono stati i suoi colleghi, che si sono avvicendati e che hanno usufruito della preziosa collaborazione di questa donna che sempre trovava il modo di risolvere le molte problematiche dell’ufficio che andavano sorgendo all’interno dei vari uffici.
Numerosi Giudici, Procuratori, Pubblici Ministeri, provenienti da varie parti d’Italia, hanno sempre trovato nella signora Rivoli un fondamentale punto di riferimento fornendogli un reale supporto operativo.
Lo stesso vale per tutti gli operatori della polizia giudiziaria che quotidianamente, sapevano di poter contare nel nelle qualità superlative della signora Maria Anna, la quale con estrema competenza riusciva a fare da trait d’union con la magistratura.