È stato attivato dalla Kore, in locali della propria cittadella appositamente allestiti, un centro di consulenza medica per le studentesse e gli studenti sulla prevenzione dei disturbi della sfera urogenitale femminile e maschile.

L’accesso al servizio è totalmente gratuito e gestito attraverso prenotazioni on line sul sito unikore.it nel rispetto assoluto della riservatezza.

Il centro di consulenza, il primo di una serie di servizi di prevenzione che l’ateneo intende avviare per il miglioramento complessivo della qualità della vita delle studentesse e degli studenti iscritti, si avvale dei dottori Michele D’Anca e Giuseppe Ettore La Ferrera, già direttori rispettivamente dei reparti di Urologia e di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale Umberto I. L’ateneo ha reso disponibili specifiche attrezzature medicali.

L’80% degli iscritti all’’Università Kore di Enna proviene da altre province, anche molto distanti. Da qui l’esigenza di offrire opportunità di tutela a ragazze e ragazzi che altrimenti, a causa degli impegni di studio fuori delle residenze abituali, potrebbero vedersi costretti a trascurare aspetti importanti della propria salute.

Nel centro universitario di consulenza vengono trattate tutte le principali problematiche della sfera genitale e sessuale.

Le attività del centro sono appena iniziate ed hanno già registrato un altissimo gradimento, in particolare da parte delle studentesse, che nell’ateneo ennese rappresentano la stragrande maggioranza degli iscritti.