“L’importanza della presenza del medico a bordo di un mezzo di soccorso non è limitata ai casi gravissimi, ma fa la differenza riguarda tutte le condizioni cliniche di emergenza, medica e chirurgica”. Lo scrive l’ex sindaco di Barrafranca Angelo Ferrigno, in una nota, su “una problematica alquanto seria che caratterizza il nostro territorio, dopo che i Medici hanno evidenziato la problematica del pronto soccorso”.

“È cardine irrinunciabile l’obbligatorietà della presenza a bordo di ambulanze di Medici e Infermieri – prosegue Ferrigno -. Aggiungo inoltre, che questi professionisti sanitari del pronto soccorso affrontano quotidianamente emergenze, lavorando in condizioni di stress, dovute alla carente disponibilità di personale qualificato. A tal proposito, pongo l’attenzione che sia doveroso aggiungere alle loro retribuzioni un’indennità accessoria”.

“Chiedo quindi formalmente al dottore Iudica e al dottore Cassarà di intervenire tempestivamente sulla questione, trovando una soluzione. Conoscendoli, confido nella loro professionalità, esperienza e la grande sensibilità volta verso il territorio della provincia di Enna”.