Domenico Lodico, veterinario, è il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa Igiene degli Allevamenti e delle Produzioni Zootecniche del Dipartimento di Prevenzione Veterinario dell’ASP di Enna.

È stato sottoscritto il contratto quinquennale dal Direttore Generale, dr. Francesco Iudica, e dal dott. Lodico, la cui nomina rafforza la struttura dell’Azienda e del Dipartimento di Prevenzione Veterinario, diretto dal dott. Ireneo Sferrazza.

Il Servizio Igiene Allevamenti e Produzioni zootecniche – afferma Domenico Lodico – ha un ruolo strategico all’interno del Dipartimento di Prevenzione Veterinario per le attività di controllo che mirano a garantire la salubrità delle produzioni zootecniche (carne, latte, miele, ecc.), attraverso i controlli mirati sugli animali e sugli alimenti ad essi destinati, ai fini della sicurezza alimentare e della tutela della salute dei consumatori.Un altro ambito fondamentale in capo al Servizio è la tutela degli animali d’affezione che per una società evoluta non può che rappresentare un imprescindibile dovere civico cui le Istituzioni non possono sottrarsi.”

“Confido nel lavoro di squadra e sono certo dell’apporto che ogni collega saprà dare alla mission del Servizio. Ringrazio la Direzione Aziendale per la fiducia che mi ha accordato, il Dott. Sferrazza Direttore del Dipartimento Veterinario e tutti i colleghi per la stima e l’affetto che mi hanno manifestato”.