Andrea Di Blasi, originario di Barrafranca, in provincia di Enna, è il nuovo segretario del Dipartimento “Arte, Cultura e Spettacolo” della Democrazia Cristiana a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma. A nominarlo è stato il segretario nazionale della DC Angelo Sandri, sentita la dirigenza nazionale. Guidonia, notoriamente, è un centro che fa parte della città metropolitana di Roma e conta circa 90 mila abitanti.
Da sempre impegnato sul piano artistico e professionale su vari fronti, lui che è stato sceneggiatore sia nel cinema che nel teatro, autore di testi di poesie e canzoni, Di Blasi è di profonde convinzioni democratico cristiane e anche impegnato nella testimonianza dei valori fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa. Soddisfazione e gli auguri sono stati espressi dai dirigenti del partito a tutti i livelli, compreso il segretario regionale del Dipartimento, Tony Riggi di Latina. “Questa nomina riguarda un settore – ha rimarcato Tony Riggi – a cui il partito della Democrazia Cristiana guarda con estrema attenzione, ritenendolo un settore vitale per uno sviluppo valido ed equilibrato della nostra Società”.
Anche il Segretario regionale della Democrazia Cristiana del Lazio, secondo quanto si legge nel sito ilpopolo.news, il commendatore Rodolfo Concordia, ha voluto far sentire la sua voce nel dare il suo personale benvenuto nella DC ad Andrea Di Blasi.
Andrea fa sapere che si recherà assieme ad Angelo Vecchio Ruggeri a Catania, il 27 luglio, al funerale di Brigantony.