Ieri, mercoledì 3 agosto, in occasione della seduta di Consiglio Comunale, a seguito di una lunga e strutturata discussione relativa alle ultime vicende politiche che hanno avuto luogo ad Agira, è stato istituito il gruppo consiliare Del Partito Democratico.

L’esigenza è sorta dal desiderio di voler dare seguito all’impegno che alcuni consiglieri e assessori hanno dimostrato in occasione delle primarie del Partito Democratico in provincia di Enna, per scegliere il candidato che correrà per le prossime elezioni regionali. Primarie che, tuttavia, non sono passate inosservate a livello cittadino, tanto da innescare alcuni malumori all’interno della Giunta e del Consiglio Comunale.
Al Gruppo hanno dato adesione i consiglieri Dario Sposito, Rossana Conti, Angelo Zito e Graziana Morina, che hanno confermato la propria lealtà al programma elettorale presentato insieme al sindaco Maria Gaetana Greco, ma sottolineando di voler portare avanti un’attenta attività di vigilanza e controllo dei futuri atti amministrativi al fine di garantire serenità ai cittadini.
Alla costituzione del gruppo seguiranno presto ulteriori risvolti che riguarderanno la rinascita del circolo PD nella Città di Agira.